Il webinar introduttivo della Clinical Research Academy 2026 si terrà

giovedì 08/01/2026 alle ore 14:00

0
giorni
0
ore
0
minuti
0
secondi

PARTECIPA AL WEBINAR GRATUITO compilando il modulo:

alcuni dettagli sul webinar

Formazione Specializzata per Professionisti 

Il corso offre una formazione specifica rivolta ai professionisti coinvolti in studi clinici di Fase I, in linea con la Determina AIFA n. 809/2015. Garantire la preparazione adeguata è essenziale per operare in un ambiente ad alta responsabilità, assicurando che ogni partecipante possa svolgere il proprio ruolo con competenza.

Approfondimento delle Disposizioni Normative

Il programma fornisce una panoramica completa delle disposizioni normative e operative richieste agli studi di Fase I, offrendo così una risorsa utile a chi desidera approfondire le regolamentazioni e le prassi richieste per la conduzione di studi clinici in Italia.

  Trainer Esperto: 
Stefano Lagravinese

Laureato in Biotecnologie Mediche nel 2004, Stefano si appassiona alla ricerca clinica e diventa CRA. Ha lavorato in diverse CRO internazionali e nel 2013 ha fondato il corso "Missione CRA", formando oltre 2200 professionisti. È anche fondatore di FormazioneNelFarmaceutico.com e, dal 2019, Direttore Scientifico di ClinOpsHub, CRO specializzata in gestione studi clinici, GCP, patient recruitment e farmacovigilanza.

SARÀ RILASCIATO UN CERTIFICATO?

Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.

cos'è la clinical research academy?

La Clinical Research Academy è un programma formativo annuale rivolto a professionisti e aziende coinvolte nella ricerca clinica. Offre formazione specifica per i membri delle Contract Research Organization (CRO), le aziende farmaceutiche e i centri ospedalieri. Il programma è destinato sia ai professionisti che vogliono crescere nel settore, sia a chi desidera specializzarsi ulteriormente, con l’opportunità di migliorare le proprie competenze nel campo della ricerca clinica.

 

In conformità al D.M. 15.11.2011, il percorso prevede 30 ore di formazione obbligatoria, strutturate per garantire un aggiornamento completo e conforme agli standard richiesti a livello nazionale.

 

Tra i vantaggi offerti ci sono la possibilità di seguire i corsi da qualsiasi parte del mondo, visualizzare i materiali formativi in qualsiasi momento e partecipare a incontri diretti con esperti del settore.

tI SERVE SUPPORTO? cONTATTACI!

Il team di FormazioneNelFarmaceutico.com è pronto ad aiutarti. Contattaci su WhatsApp al +39 351 3741387.

Se non vuoi scrivere in chat, puoi inviarci un'email a [email protected].

Built with